18Mar

Chi siamo, cosa sappiamo fare e dove vorremmo lavorare. Sono queste le parole chiave che devono guidare la stesura di un curriculum vitae corretto.

Tutti noi in un momento preciso della nostra vita ci troveremo a mettere su carta quelle che sono le nostre competenze professionali. La scrittura del curriculum è uno dei momenti più importanti della ricerca del lavoro. Ci sarà chi lo farà per la prima volta e chi invece ne ha già uno, ma ha semplicemente voglia di modificarlo, mentre i più coraggiosi lo stravolgeranno.

Per la realizzazione del Curriculum Vitae perfetto ci sono numerosissimi consigli da poter dare. Sicuramente, il primo obiettivo da raggiungere con il nostro Curriculum Vitae è ottenere l’attenzione del recruiter che ci sta valutando. Come? Una forma estetica diversa dal classico o una serie di esperienze lavorative che risaltano rispetto ad altre possono aiutare.

Non hai esperienze lavorative rilevanti perché hai appena terminato il percorso di studi? Nessun problema! Parla dei progetti seguiti in aula insieme ai docenti, di come sono stati portati avanti e perché sono stati un’esperienza significativa alla tua crescita.

Questi e altri consigli si trovano ora online sul blog Ticino News. Nella rubrica Spazio Lavoro abbiamo infatti analizzato come è possibile realizzare un buon Curriculum Vitae e far colpo sui recruiter. Leggi ora l’articolo completo su Ticino News: Il curriculum perfetto e gli errori da non commettere.