20Feb

Lo sapevate che ogni giorno salite sul gradino più alto del podio?😲

Certo! Perché ogni giorno, ognuno di noi, batte il suo personale record di giorni vissuti, ogni mattino miglioriamo il nostro primato, e ogni sera lo rimettiamo in discussione.

Possediamo una capacità unica e potentissima, possiamo prefigurare il nostro futuro, siamo in grado, cioè, di poter plasmare i giorni che verranno, possiamo letteralmente dare forma a una nostra idea affinché essa si realizzi , e questa è una incredibile risorsa che abbiamo a disposizione per poter trarre il massimo dal nostro cammino in questa vita. Ecco perché è importante battere il nostro personale record di giorni vissuti, non soltanto per “vivere” ma anche per farlo come noi vogliamo.

Una delle migliori strade da percorrere per acquisire maggiori capacità di manovrare gli eventi a nostro favore, consiste nell’acquisire una grande consapevolezza di se stessi e delle proprie capacità, compresi i propri limiti. Impariamo pertanto a porci le domande giuste per capire cosa veramente vogliamo e dove vogliamo andare, senza aver paura di rimanere soli con noi stessi in questo momento di introspezione.

  • Che cosa voglio davvero?
  • Cosa è importante per me?
  • Come sarà la mia vita quando lo avrò ottenuto?

Porsi queste domande e rispondere sinceramente è il primo passo sulla strada che ci porta all’acquisizione della consapevolezza in noi stessi e nelle nostre capacità; se a questo aggiungiamo poi la capacità di saper gestire le emozioni; la comprensione degli stati relazionali e lo sviluppo delle abilità sociali, avremo un mix esplosivo di energia positiva e propositiva, saremo cioè in grado, non solo di vivere appieno ogni giorno della nostra vita, ma di porre le basi per continuare a battere questo record di presenza sulla terra nel migliore dei modi. Questa è una gara che vogliamo vincere tutti e per farlo non basta solo alzarsi dal letto ogni mattino, ma ci si deve guadagnare poi tutta la giornata in corso.💪💪💪

Sento spesso ripetere “vivi ogni giorno come se fosse l’ultimo!”, no! Io voglio viverlo come se fosse il PRIMO, con tutta l’energia che può sprigionare una vita appena nata!

Voglio che ogni giorno sia il mio primo giorno per tutto ciò che c’è di positivo e che sia il primo senza tutto quello che è negativo.

Il primo di una vita lunga colma di successi!

 

#BePositive amici miei!

 

 

#GemmaDeiNumeri1